Tu sei qui: Territorio e AmbienteA San Marco di Castellabate si inaugura Casa Rainone, serata di solidarietà e magia
Inserito da (Redazione), sabato 10 agosto 2019 16:54:02
Tra cielo e mare, per una notte di San Lorenzo avvolta dalla meraviglia e dall'incanto di Casa Rainone: la exclusive holiday home apre le porte della sua struttura per un evento inaugurale tutto da scoprire. Un viaggio tra le emozioni e le nuove prospettive della splendida location nel cuore di San Marco di Castellabate, in via Cerza di ferro località Cenito, un villaggio della felicità a pochi passi dalle spiagge bagnate dal mare incontaminato della Costiera cilentana.
"Casa Rainone è frutto di amore, passione e lavoro - ha commentato il titolare cavese Giuseppe Rainone -. Valori per noi fondamentali, che sono al centro del nostro modo di intendere l'accoglienza. Questo posto deve poter diventare quell'angolo felice dove riscoprire la semplicità delle piccole cose, l'esclusività degli istanti passati con le persone care". Un posto magico quello della struttura che si trova a 900 mt dal porto di San Marco e a pochi km da Santa Maria e Ogliastro Marina, un luogo quasi incantato che tra cielo e mare esalta la tradizione e la meraviglia di uno dei paesi più suggestivi della Costa del Parco Nazionale del Cilento. "Casa Rainone è e sarà attenta alle esigenze del territorio e ai bisogni e desideri dei suoi ospiti - ha continuato Rainone - ma la nostra attenzione maggiore è rivolta ai piccoli ospiti della nostra struttura: è proprio per loro che abbiamo creato diverse zone e aree attrezzate con giochi, sono loro a dover ritrovare in questo luogo la casa della felicità immaginata su misura per loro".
L'evento inaugurale, prevista per stasera alle 21:00, vedrà inoltre la presentazione di un importante progetto solidale.
"Per un mese all'anno, apriremo le nostre porte ai bambini e alle famiglie che tutti i giorni si trovano a fare i conti con il dolore e la malattia - ha anticipato il titolare -. Potranno raggiungerci per trascorrere qualche giorno di tranquillità, baciati dallo splendido sole di San Marco e da questa bell'atmosfera che c'è qui. Vuole essere un modo per abbracciarli con dolcezza, una carezza delicata e un sostegno che li faccia sentire meno soli. È il nostro dono, un vero e proprio dono d'amore".
Perché Casa Rainone è quel posto dove ogni cosa trova il suo spazio, quel luogo dove la felicità è di casa e condividerla è quel bisogno necessario e quotidiano che fa della exclusive holidays home un ambiente davvero speciale. Madrina dell'evento inaugurale, direttamente da Made in Sud, l'attrice e comica Maria Bolignano che con la sua irriverente e scalmanata Romilda è pronta a illuminare di risate e ironia la notte di San Lorenzo a Casa Rainone. Una serata speciale, accompagnata dalla musica degli Esperanza's Mood smooth Jazz, tra canti e balli sotto il cielo stellato di San Marco.
"Casa Rainone è il nostro sogno che diventa realtà - ha spiegato ancora Rainone -. E adesso questo sogno vogliamo condividerlo, perché non c'è gioia più grande di quella di regalare un po' di sana e pura felicità. I nostri appartamenti sono dotati di ogni comfort, dall'aria condizionata alla rete Wi-Fi. Abbiamo un parcheggio privato, ognuno è dotato di una cucina dove poter preparare pranzi e cene con i nostri prodotti locali. Ma, sopra ogni cosa, sono stati progettati e costruiti con amore: è quello il segreto, qui si riesce a respirare con il sorriso ben stampato sulle labbra".
Perché il viaggio di Casa Rainone è appena cominciato, direzione felicità: tra effetti speciali, luoghi incontaminati e meraviglia tutta da raccontare!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102726106
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...