Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Roccapiemonte nasce "Largo Francesco Puopolo" in memoria del 17enne morto in incidente in bici
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 aprile 2024 10:05:18
Il ricordo di Francesco Puopolo, giovane di Roccapiemonte prematuramente scomparso, vivrà per sempre tra la gente della sua città e non solo.
E' stato intitolato ufficialmente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Carmine Pagano, "Largo Francesco Puopolo", l'area esterna allo stadio Ravaschieri di Roccapiemonte, dove l'artista Giuseppe Palladino (Nemo One), su iniziativa degli Ultras della Polisportiva Rocchese, ha realizzato uno splendido murales che raffigura l'immagine dello sfortunato ragazzo che perse la vita alla giovane età di 17 anni a causa di un tragico incidente in bici.
Si sono vissuti momenti emozionanti durante l'evento che ha visto la presenza di numerosi cittadini, dei familiari di Francesco, del Sindaco Carmine Pagano, del Vicesindaco Roberto Fabbricatore, dell'Assessore Annabella Ferrentino, di rappresentanti del Comando di Polizia Locale, della Polizia di Stato, componenti della nuova Associazione Pisolo (presentata ieri al Centro Sociale) e i tifosi della Polisportiva Rocchese.
La targa di "Largo Francesco Puopolo" e il murales, hanno ricevuto la benedizione del parroco Don Giuseppe Ferraioli.
Foto: Ciro Paolillo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102924104