Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Pontecagnano successo per il concerto di Clementino, Sindaco Lanzara: «C’è stata la voglia di tornare a vivere»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 dicembre 2021 09:57:01
Clementino, il rapper campano da oltre 1 milione di follower, dei Wind Music Awards nel 2015 ed attualmente impegnato come coach di The Voice Over, noto programma Rai vincitore da Antonella Clerici, si è esibito lo scorso 22 dicembre a Pontecagnano Faiano.
Lo spettacolo è stato un grande successo, come ha rivelato il sindaco Giuseppe Lanzara: «Da mesi la nostra Città non viveva un momento di tale condivisione e gioia. C'è stata spensieratezza e allegria. C'è stata la voglia di tornare a vivere nonostante tutto. Con enormi sacrifici e contro ogni tipo di critica, abbiamo realizzato un concerto che è stato un inno alla magia, ma anche al senso di responsabilità.
Quasi 3mila persone hanno assistito ad uno spettacolo straordinario rispettando tutte le prescrizioni previste: accesso solo con green pass, utilizzo delle mascherine, posti a sedere. Insomma, oggi più che mai mi sento fiero di rappresentare questa comunità.
E non si dica che i giovani sono sconsiderati: ieri ci hanno dato un bell'esempio di civiltà e di vita. Ho rischiato per loro ed ho fatto bene: le ragazze ed i ragazzi hanno bisogno di riappropriarsi dei loro momenti, dei loro svaghi, dei loro sorrisi. Se si rispettano poche semplici regole -fare il vaccino e indossare la mascherina- non esiste differenza tra concerti, messe in chiesa, teatri o stadi, se non nella testa delle persone che sono abituate a giudicare.
Grazie a tutti: al Direttore Artistico Fabrizio Todisco, agli Assessori e Consiglieri, alle Forze dell'Ordine, alle Associazioni, ai commercianti ed ai comuni cittadini. Infine, un plauso a Clementino, che ci ha intrattenuti con uno show coinvolgente ma soprattutto sicuro. Anche stavolta ce l'abbiamo fatta, avanti così».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101024104
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio. Si prevedono ancora temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle ore 14 di giovedì prossimo (3 luglio). Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C e saranno...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "Ondate di calore" valido dalle 8 di domani mattina alle 14 di lunedì 30 giugno. Si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi...