Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava nasce "A Scuola di OpenCoesione": liceali protagonisti del domani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

A Cava nasce "A Scuola di OpenCoesione": liceali protagonisti del domani

Inserito da (redazioneip), venerdì 15 marzo 2019 09:32:52

Si è svolto ieri mattina, giovedì 14 marzo, all'interno del Centro per l'Artigianto Digitale, in viale Crispi, l'incontro tra Comune e mondo scolastico, per il monitoraggio civico quale strategia di comunicazione integrata, partecipata e trasperente, volta a favorire la divulgazione dei risultati raggiunti e una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini, spesso disinformati sul ruolo dei fondi strutturali e sui benefici erogati dall'Unione Europea.

In tale ambito è nato "A Scuola di OpenCoesione" ( ASOC), progetto strutturato con la Regione Campania in accordo con il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca (MIUR) nell'ambito dell'iniziativa di open government sulle politiche di coesione "OpenCoesione" (www.opencoesione.gov.it).

Il progetto, presentato dagli alunni dello Scientifico "A.Genoino", è finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell'intervento pubblico, con l'obiettivo di sviluppare competenze digitali affinchè gli studenti diventino cittadini consapevoli e attivi nella vita nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio.

Porte aperte ai progetti - Racconta l'Europa...nella città di Cava de'Tirreni", è un'iniziativa voluta, fortemente, dalla Regione Campania per avvicinare i giovani al concetto di integrazione europea.
Gli studenti dello Scientifico, facenti parte del team "OurCraft 5.0", hanno illustrato gli obiettivi del progetto, oltre ad essere stata presentata alla platea l'evento di commemorazione delle Fosse Ardeatine, in particolar modo il 75esimo anniversario della morte del cittadino cavese Sabato Martelli Castaldi.

Per l'occasione erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Lorena Iuliano, i funzionari dell'Ufficio di Piano del Comune, Valeria De Pascale e Simonetta Perrella, il Dirigente del Liceo Scientifico Stefania Lombardi e la tutor del progetto, professoressa Emilia Giordano. Per l'Istituto Vanvitelli, era presente l'Ing. Rossi mentre, per la Regione erano presenti i funzionari Silvia Massa e Fabio Relino. Ad illustrare il CAD (Centro per l'artigianato digitale) è stata la responsabile Francesco Luciano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10478108