Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava "La scuola di tutti e per tutti": percorsi di inserimento per alunni con bisogni educativi speciali
Inserito da (redazioneip), giovedì 21 marzo 2019 16:28:29
Martedì 19 marzo, nella Sala del Consiglio Comunale, si è tenuta l'iniziativa "La scuola di tutti e per tutti", percorsi di inserimento attivo per gli alunni con bisogni educativi speciali, che vede coinvolti vari istituti scolastici, di cui il Della Corte - Vanvitelli è capofila.
Alla presentazione del progetto sono intervenuti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Vice Sindaco Armando Lamberti, il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, le dirigenti Franca Masi, Ester Senatore e Gabriella Liberti.
Il progetto mira alla realizzazione di percorsi che favoriscono l'inserimento attivo a scuola degli alunni con bisogni educativi speciali (BES), con disturbi specifici dell'apprendimento (D.S.A.) e con altri disturbi come quello del deficit dell'attenzione e iperattività (A.D.H.D.) attraverso attività dirette alle ragazze e ai ragazzi, alle loro famiglie ed ai docenti, con l'obiettivo di sostenere la creazione di reti di scuole che operino per il superamento e la rimozione di tutti gli ostacoli di apprendimento e di partecipazione. La finalità del progetto è anche quella di ridurre gli abbandoni scolastici precoci.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10579105