Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava la cerimonia di Pasqua del Comitato per il Sacrario Militare

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

A Cava la cerimonia di Pasqua del Comitato per il Sacrario Militare

Inserito da (redazioneip), sabato 13 aprile 2019 14:58:51

«Nel cuore dei caduti c'è il dono della propria esistenza per un futuro di pace e di speranza». Così don Giuseppe Nuschese, questa mattina, sabato 13 aprile, in occasione dell'appuntamento organizzato dal Comitato per il Sacrario Militare di Cava de' Tirreni per la Pasqua presso la Chiesa delle SS. Anime del Purgatorio in Corso Umberto I, 98 a Cava de' Tirreni.

Alla cerimonia hanno preso parte i componenti del Comitato per il Sacrario Militare metelliano tra cui il Presidente Daniele Fasano, il Vicepresidente Gerardo Canora, Vincenzo Lamberti, Antonio Proto Presidente dell'associazione Bersaglieri Maggiore Marcello Garzia, il Colonnello Carlo De Martino, il Presidente Onorario del Comitato Lucio Cesareo, la madre di Massimiliano Randino, la signora Anna, Angelo Canora, Luigi Fasano, Roberto Catozzi, Maddalena Annarumma e Francesco Di Salvio. Non sono mancati il priore di S. Anna Giuseppe Ritari Sorrentino numerose autorità militari del territorio tra cui la Polizia, i Carabinieri, la Marina, il Battaglione Vulture, il Reggimento Guide, l'Esercito, la Finanza e le associazioni combattentistiche tra cui l'associazione Bersaglieri Maggiore Marcello Garzia.

«Sono felicissimo della presenza, sempre maggiore, delle forze dell'ordine - evidenzia Daniele Fasano - Sono orgoglioso che il nostro impegna venga corrisposto. Riceviamo contatti da tutto il mondo dal nostro blog http://sacrariomilitaredicavadetirreni.blogspot.com/ Da dopo Pasqua, precisamente dal 28 aprile, il Sacrario Metelliano sito nel civico cimitero sarà aperto alle visite ogni domenica dalle 10 alle 12».

Quindi una riflessione per omaggiare i valorosi eroi che hanno donato la propria vita per i valori in cui credevano.

«Ricordiamo - prosegue - il sacrificio di quei uomini cui va la gratitudine per aver immolato la loro esistenza nell'adempimento del proprio dovere».

Infine l'annuncio che il Presidente Emerito Salvatore Fasano, la settimana prossima compirà 96 anni. "Papà vi saluta - aggiunge Davide Fasano - ed è più attivo che mai».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10879104