Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava ecco la prima stazione pubblica di ricarica elettrica per veicoli
Inserito da (redazioneip), venerdì 17 gennaio 2020 13:53:50
Da oggi, 17 gennaio, è attiva a Cava de' Tirreni la prima stazione pubblica di ricarica elettrica per veicoli, realizzata presso l'area di parcheggio in viale Marconi, adiacente il Parco Beethoven, su iniziativa dell'amministrazione Servalli, Assessorato all'Ambiente.
La Juice Pump Enel X è una stazione di ricarica veloce a standard multiplo CA e CC, con potenza di ricarica elevata (fino a 50 kW), dotata di integrazione alla rete completa e intelligente, potenza adattiva e connettività mobile, che consente controllo e manutenzione da remoto. Compatibile con tutti i principali standard di ricarica CA e CC dei veicoli attualmente disponibili sul mercato. In grado di ricaricare fino a due veicoli simultaneamente con tempi mediamente inferiori all'ora.
«Essere attenti all'ambiente e di conseguenza fornire i servizi coerenti a questo obiettivo - afferma l'assessore all'ambiente, Nunzio Senatore- è una peculiarità dell'Amministrazione Servalli che su questo tema sta investendo tanto e intende investire ancora di più nei prossimi anni. La stazione di viale Marconi è solo la prima e nei prossimi mesi ne saranno realizzate altre due sul trincerone in piazzale Europa e nei pressi di piazza San Francesco».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10449108