Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de' Tirreni torna il presepe mobile della frazione di Dupino / GIORNI-ORARI
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 dicembre 2021 11:58:34
Con le festività natalizia, a Cava de' Tirreni torna il presepe mobile della frazione di Dupino, ideato da Don Emilio Papa nel 1966 come rappresentazione scultorea e iconica in grado di veicolare il messaggio cristiano di Dio che si fa bambino per la salvezza degli uomini.
Nell'intento del compianto Don Emilio, la realizzazione del presepe mobile doveva avere la duplice funzione di trasmettere, ai fedeli, il senso della Natività e di costituire un "luogo" di aggregazione per i ragazzi del posto in modo che potessero impegnarsi e mettersi a servizio della comunità e della città.
Il ricavato delle offerte sarà devoluto per la riapertura della Chiesa di Dupino, ormai chiusa da oltre due anni.
Il Presepe sarà aperto tutti i giorni Festivi e Prefestivi dalle 10.30/13.00 - 16.00/21.00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103814106