Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de' Tirreni si fa plogging: per gli studenti del Genoino camminata ecologica per rimuovere i rifiuti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 dicembre 2021 09:46:35
Nella giornata di ieri, 7 dicembre, le due prime del Liceo Scientifico A.Genoino, accompagnante dalla prof.ssa Marinella De Stefano, hanno pulito alcune strade di Cava de' Tirreni muniti di buste e guanti.
L'iniziativa, voluta da Legambiente Cava, prende il nome di plogging e unisce attività fisica e attivismo, invogliando a camminare per le strade e raccogliere i rifiuti.
"I ragazzi - spiega Legambiente Cava - hanno voglia di fare e di migliorare il mondo che li circonda, dobbiamo solo aiutarli a realizzare questo loro desiderio, senza perdere tempo a puntare il dito contro di loro".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104310105