Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de' Tirreni presentata la mostra di Alfonso Grassi: 1° dicembre l'inaugurazione
Inserito da (redazioneip), giovedì 29 novembre 2018 18:10:40
Presentata questa mattina, giovedì 29 dicembre, nell'Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, la mostra di Alfonso Grassi e la pittura a Napoli tra Romanticismo e verismo. Esposizione di 25 opere di Grassi e di pittori napoletani tra '800 e '900 che verrà inaugurata sabato 1° dicembre alle 19.00. Presente il sindaco Vincenzo Servalli ed Alfonso Grassi, curatore della mostra di suo nonno.
«Sono soddisfatto del fatto che il Complesso di San Giovanni - afferma il Sindaco Servalli - sta continuando sulla linea che noi ci siamo dati, essere propulsore di cultura. Diverse già le esposizioni culturali di spessore e, in questo periodo, abbiamo oltre alla mostra di Alfonso Grassi anche quella di Robert Doisneau. La nostra è una città che sta crescendo molto sul piano culturale».
La mostra di Alfonso Grassi, prevede un percorso itinerante. E' stata in Svizzera a Locarno ed ora a Cava de'Tirreni per poi chiudere a Solofra il 27 dicembre 2018.
«In esposizione opere importanti - afferma Alfonso Grassi - dagli anni '40, con un interno della Basilica di Montevergine, fino agli anni '80. Inoltre sarà proiettato un video che raccoglie storie della vita di mio nonno che tutti ricordano essere stato uomo mite ed umile».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109011109