Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de’ Tirreni manifestazione per ricordare Peppe Imparato, noto collezionista di dischi e musicologo
Inserito da (redazioneip), lunedì 13 settembre 2021 09:42:01
A due mesi dalla sua prematura dipartita, gli amici di Peppe Imparato, grande conoscitore di musica e noto soprattutto per la sua grande passione per il vinile, lo hanno voluto ricordare venerdì sera, nel corso di un incontro svoltosi in uno spazio nei pressi della chiesa di Sant'Alfonso, a Cava de' Tirreni.
Peppe, persona molto conosciuta nella città metelliana, era uno dei maggiori collezionisti di vinilici (45 e 33), con oltre 20.000 dischi posseduti, alcuni rarissimi. Organizzava, per l'Italia, le mostre del vinile e la sua passione maniacale lo spingeva a numerosi viaggi per andare alla ricerca di pezzi rari o raggiungere venditori che era riuscito preventivamente a contattare, spesso spendendo importi di rilievo.
Una bella serata, nel corso della quale gli organizzatori hanno annunciato, come si legge sui social, l'intenzione di istituire una "mostra permanente" dedicata all'amico scomparso.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108510101