Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de’ Tirreni ‘Donne in piazza’ per un 8 marzo all’insegna della solidarietà femminile

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

A Cava de’ Tirreni ‘Donne in piazza’ per un 8 marzo all’insegna della solidarietà femminile

Inserito da (ilvescovado), venerdì 3 marzo 2017 15:35:12

L'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, le associazioni cittadine di Cava de' Tirreni La Rosa di Gerico, Frida, Coreia, Emotion on stage e Amici di Lola, patrocinate dal Comune di Cava de' Tirreni, presentano la manifestazione Donne in Piazza.

A partire dalle 19, in Piazza Abbro, ci saranno momenti di danza, musica e recitazione dedicati alla Donna, che coinvolgeranno gli spettatori ed evidenzieranno il significato profondo della festa. In programma le coreografie di Carmela Bucciarelli (la prima, "This Place was a shelter", interpretata da Giuliana Carpentieri, Maria Grazia D'Amato, Teresa Esposito, Francesca Lodato, Rosaria Longobardi, Alessia Longobardi, Annamaria Pecoraro e Carmen Sorrentino; la seconda, "Narciso", assolo di Alessia Longobardi); la lettura del brano "Ferite a Morte" interpretato da Carla Russo e dagli attori della Emotion on Stage e della poesia sulle donne di Lola D'Arienzo; l'esibizione della soprana Margherita De Angelis e di Elvira Dello Iolo sulle note di "Quello che le donne non dicono" e "Gli uomini non cambiano". Ospite della serata Lorenzo Senatore che canterà il brano "Sono io".

Un otto marzo che deve urlare un "no" forte perché non si ripeta più la carneficina vera e propria di cui sono vittime le donne, già troppe in questo 2017; perché la stessa condanna ricevuta dalla Corte di Strasburgo all'Italia, per la violazione dell'articolo 2 (diritto alla vita), 3 (divieto di trattamenti inumani e degradanti) e 14 (divieto di discriminazione) della Convenzione europea dei diritti umani, apra gli occhi a chi può e deve aiutare chi subisce violenze ad intraprendere il giusto percorso di denuncia ed ottenere le giuste tutele.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102618107