Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava chiuso l'IIS G. Filangieri, dirigente Luciano: «Servono interventi di sicurezza»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 12 settembre 2018 08:33:22
Slitta a data da destinarsi il primo giorno di scuola all'I.I.S. "G. Filangieri". Oggi, 12 settembre, mentre tutte le altre scuole riaprono i battenti, all'istituto cavese di via XIV Maggio non ci sarà regolare svolgimento delle lezioni per gli studenti alla luce di numerosi disagi e problemi di sicurezza.
A comunicarlo è il dirigente scolastico, Raffaela Luciano che «preso atto della relazione del Responsabile del Servizio per la Prevenzione e Protezione di Istituto, nella quale sono sottolineate diffuse e pesanti criticità legate alla mancanza di certificazioni più volte richieste agli Enti preposti (certificato di agibilità, certificato prevenzione incendi/SCIA, certificato di conformità degli impianti elettrici, ...) ed alla carente manutenzione degli edifici dell'Istituto» ha deciso, dopo aver informato il Consiglio di Istituto nella seduta di ieri pomeriggio, di non far svolgere le lezioni nella giornata di oggi, almeno finché non ci «saranno provvedimenti da parte degli Organi competenti in materia di sicurezza degli edifici scolastici».
«Gli Utenti - conclude Luciano - tutti sono invitati alla frequente consultazione del sito» (clicca qui).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100424101