Tu sei qui: Storia e StorieVaccino Moderna: al via test sui bambini
Inserito da (redazioneip), sabato 20 marzo 2021 09:51:17
È partita ufficialmente, con le prime inoculazioni, il test di fase 2 e 3 del vaccino anti-Covid Moderna sui bambini tra 6 mesi e 12 anni. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, è stata la stessa azienda statunitense che opera nel campo delle biotecnologia.
Come scrive ANSA, la ricerca è condotta con il National Institutes of Health e il dipartimento della Difesa statunitensi. l'obbiettivo è quello di arruolare 6750 bambini in Usa e Canada, a cui verranno somministrate due dosi a distanza di 28 giorni.
Stéphane Bancel, amministratore delegato e proprietario del 9% di Moderna, ha fornito alcune indicazioni sullo studio: «Siamo incoraggiati dai risultati dei test di fase 3 sugli adulti e questo studio pediatrico ci aiuterà a capire sicurezza e immunogenicità del vaccino nei più giovani».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10428108