Tu sei qui: Storia e StorieVaccini Cava de' Tirreni, Sindaco: «Oltre 8000 vaccinati, abbiamo problemi di approvvigionamento imprevisti»
Inserito da (redazioneip), sabato 24 aprile 2021 10:14:24
Nel corso del consueto appuntamento "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha fatto il punto sulla campagna vaccinale in corso nella città metelliana. Il primo cittadino ha esordito parlando di alcune criticità, in primis i problemi di approvvigionamento dei vaccini.
«La campagna vaccinale sta procedendo. - spiega - Di volta in volta ci sono delle difficoltà relative ai vaccini Pfizer e Moderna. In alcune circostanze si verificano problemi di approvvigionamento imprevisti che creano la necessità di telefonare ai cittadini per dire "I vaccini sono esauriti, non venite più al centro". Quest'oggi è diventata la principale difficoltà. E' successo l'altro giorno. A fronte di tanti over 80 che erano stati invitati a fare la seconda dose Pfizer, la sera alle 20:00 è arrivata dalla farmacia territoriale la notizia che i vaccini non erano disponibili. Questo è il principale limite organizzativo.
C'è poi una certa lentezza nel raggiungere le persone a domicilio. Si sta facendo uno sforzo per risolvere i tanti temi».
«Nonostante questo abbiamo - continua - superato le 8000 vaccinazioni. 4000 a San Francesco, tenendo conto che abbiamo fatto che il 50% degli over 80 ha ricevuto anche la seconda dose. Quindi tutti hanno avuto la prima dose, tranne qualche caso rarissimo. Tutto gli over 80 che non hanno avuto la dose vadano al Centro San Francesco.
Stiamo vaccinando anche fragili e disabili. C'è un'iniziativa in corso, ma ne parlerò settimana prossima. Iniziativa che accelererà la vaccinazione dei disabili.
A Santa Lucia sono stati fatti 4000 vaccini soltanto di AstraZeneca».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103710103
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Dolce, sonnacchioso, buono come pochi. Ciro, il cane libero di Cava de' Tirreni, se n'è andato. Se n'è andato in silenzio, così come aveva sempre vissuto, tra le strade della città che lo ha accolto, amato e protetto come un figlio. Per chi vive a Cava, Ciro non era solo un cane. Era una presenza costante,...
Nel cuore dell'antico borgo di Corpo di Cava esisteva un luogo chiamato «la Teglia», uno slargo all'ingresso del paese dove per secoli ha svettato un imponente tiglio, simbolo naturale e sociale della comunità. Attraverso documenti d'archivio, testimonianze letterarie e immagini storiche, il gruppo Cava...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
Città del Vaticano - Il mondo intero si stringe in preghiera per la morte di Papa Francesco, pontefice della Chiesa cattolica dal 13 marzo 2013. Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, è stato il primo papa gesuita, il primo sudamericano e il primo a scegliere il nome di Francesco,...