Tu sei qui: Storia e StorieVaccini Cava de' Tireni, Task Force Anticovid ai farmacisti: «È tempo di scendere in campo»
Inserito da (redazioneip), venerdì 2 aprile 2021 11:44:58
Attraverso una nota stampa, la Task Force Anticovid per Cava de' Tirreni esprime grande soddisfazione per la decisione del Governo di di coinvolgere direttamente farmacisti e farmacie nella campagna vaccinale: «È il tempo che scendano in campo anche le Farmacie Comunali a partire dal consorzio delle Farmacie Comunali Provinciali che gestiscono un importante presidio a Cava de' Tirreni».
«Facciamo appello all'assessore alla Sanità del Comune Cavese affinché si attivi immediatamente per coordinare il lavoro delle farmacie comunali in sinergia e collaborazione con le strutture sanitarie private locali. - continua la nota -Non vorremmo di nuovo assistere a tempi morti in quella che è una guerra contro il tempo. Noi pazientemente, con la passione per la nostra gente, ancora suggeriamo sommessamente un modus operandi, ci mettiamo discretamente al servizio della nostra comunità, ma ormai i tempi si stanno stringendo, si stanno consumando.
Bisogna contrastare con ogni mezzo possibile questa pandemia -conclude la nota- che come per tutti i fenomeni deleteri, colpisce i più i poveri, gli emarginati, i deboli. Le farmacie, animate come sempre da quello spirito di servizio che da sempre le connota e che durante la pandemia è emerso con forza, daranno così un contributo significativo al raggiungimento dell'obiettivo di ottenere al più presto una copertura vaccinale adeguata».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10589109