Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieUno chef stellato che cucina per i detenuti: Lorenzo Cuomo (Re Maurì) cuoco per pranzo di Natale nel carcere di Fuorni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Uno chef stellato che cucina per i detenuti: Lorenzo Cuomo (Re Maurì) cuoco per pranzo di Natale nel carcere di Fuorni

Inserito da (Redazione), martedì 20 dicembre 2016 16:33:56

Parteciperà anche Lorenzo Cuomo, l'executive chef stellato del ristorante Re Maurì di Vietri sul Mare, all'iniziativa"L'ALTrA CUCINA ...per un pranzo d'amore", l'evento - giunto alla terza edizione - che dà vita a uno speciale pranzo per la vigilia di Natale, coinvolgendo oltre 1500 detenuti e donne detenute con i loro bambini nella casa circondariale di Salerno-Fuorni.

"L'ALTrA CUCINA ...per un pranzo d'amore" è promosso, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo, da Prison Fellowship Italia Onlus, una organizzazione federata a Prison Fellowship International che lavora in oltre 130 Paesi nei cinque Continenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti e alleviarne le sofferenze.

Lorenzo Cuomo, classe 1980, è nato ed è tuttora residente a Furore. Figlio d'arte (il padre Domenico è da oltre un trentennio l'Executive chef del Santa Caterina di Amalfi) si è diplomato all'Istituto Alberghiero di Salerno mostrando fin dalla tenera età uno straordinario talento. Dopo le esperienze con Fabio Tacchella, Andrea Berton ai tempi del Trussardi, Oliver Glowig a Capri, Rocco Jannone del Pappacarbone di Cava de' Tirreni, è approdato al Re Maurì ristorante del Lloyd's Baya Hotel di Vietri sul Mare e in appena due anni ha conquistato (lo scorso anno) la prestigiosa Stella Michelin, un riconoscimento meritato per questo "artista della cucina", proiettato verso un'ancor più luminosa carriera.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104451104