Tu sei qui: Storia e StorieTrombonieri di Cava de' Tirreni tra protagonisti del "Certame de la Contea" di Popoli
Inserito da (redazioneip), sabato 7 agosto 2021 08:52:40
Ci sarà anche il gruppo dei Trombonieri della Città di Cava de' Tirreni al Certame de la Contea di Popoli. La manifestazione che si svolge domani, 8 agosto, rievoca appunto un episodio che riguarda la famiglia Cantelmo; questa era la famiglia dominante a Popoli e lo è stata fino alla metà del 1700 ed ha trovato il suo massimo splendore con Giovan Giuseppe Bonaventura Cantelmo.
Per l'occasione, il gruppo dei Trombonieri cavesi allieterà e sbalordirà il pubblico presente all'evento con le loro famose bombarde.
Al termine della lunga sfilata, si svolgerà in Piazza della Libertà la gara di tiro alla fune del Palio della Ruota mentre, alle 20, sarà il turno dello spettacolo serale con la ormai celebre accensione della Piazza da parte dei balestrieri.
Foto. I. D'Ortenzio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108525104