Tu sei qui: Storia e StorieThe Good Food, c'è anche la Costa d'Amalfi all'evento pro Norcia
Inserito da (Redazione), sabato 27 maggio 2017 16:52:54
The Good Food è un evento benefico in occasione del quinto anniversario del terremoto in Emilia: conferenze, spettacoli, street food e aperitivi che animeranno Reggio Emilia il 27 e 28 maggio.
Il cibo sarà protagonista anche dell'evento conclusivo: la cena di gala nello splendido giardino del Caffè Arti & Mestieri, dove gli chef Gianni e Federico D'Amato faranno rivivere per una sera il Rigoletto, storico ristorante a due stelle di Reggiolo distrutto cinque anni fa dal sisma.
Il ricavato sarà devoluto al Progetto Arca dell'Associazione I Love Norcia per la ricostruzione della città dopo il sisma.
Tra i promotori della manifestazione anche il nostro Giovanni Mandara (pizzaiuolo on the road), originario di Tramonti, che con un breve post su Facebook ha informato tutti i suoi amici e follower dell'evento.
L'avventura del Piccolo Piedigrotta, la pizzeria di Giovanni Mandara, inizia nel 1989 proprio Reggio Emilia. Da allora il percorso di crescita nel settore della piazza è stato inarrestabile fino ad ottenere Tre spicchi (massimo riconoscimento) dalla guida Pizzerie D'Italia 2017 del Gambero Rosso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100329105