Tu sei qui: Storia e StorieTest sierologici gratuiti snobbati in provincia di Salerno: uno su tre si è sottoposto all'esame
Inserito da (Redazione), venerdì 29 maggio 2020 09:06:14
Nel salernitano i test sierologici gratuiti sono stati praticamente snobbati dalla popolazione: appena uno su tre - come scrive il quotidiano "Il Mattino" - si è sottoposto all'esame. Un vero e proprio fallimento per la campagna di screening di massa a campione e tutto ciò è da imputare alla diffidenza dei cittadini, ancora spaventati dall'emergenza sanitaria e dal rischio di contagio.
La Croce Rossa, che sta curando questa indagine per conto anche dell'Istat, ha lanciato un appello: il prelievo è importante per fare la mappa del virus, è molto importante farlo.
Ricordiamo che la campagna di screening che sta effettuando l'Istat per stimare chi ha sviluppato anticorpi al coronavirus coinvolge 29 Comuni del salernitano. A Cava de' Tirreni, ricordiamo, i primi prelievi per l'indagine di sieroprevalenza dell'infezione partiranno il prossimo 1° giugno (clicca in basso per approfondire).
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, a giugno al via test i sierologici a campione voluti dal Ministero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107113100