Tu sei qui: Storia e StorieTerremoto 1980, la testimonianza del Sindaco di Cava de' Tirreni: «Ricordo la fuga dal cinema Alambra alla Villa comunale»
Inserito da (redazioneip), lunedì 23 novembre 2020 14:59:32
A quarant'anni di distanza, il ricordo del terremoto del 23 novembre 1980 è tutt'altro che sbiadito. Attraverso un messaggio affidato ai social, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha ricordato quel drammatico evento, che distrusse interi comuni in Campania e Basilicata, causando anche cinque decessi nella città metelliana.
«40 anni. Ricordo quella terribile sera. Un ricordo chiaro, nitido, con la fuga dal cinema Alambra alla Villa comunale, individuata come primo rifugio. E poi tutte le drammatiche conseguenze. Quel giorno, è rimasto dentro, inesorabilmente, a tutti quelli che lo hanno vissuto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109410105