Tu sei qui: Storia e StorieSi è spento Giancarlo Correale, addio al "Serpico" della polizia municipale e uomo simbolo della legalità salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 marzo 2022 09:46:03
La Provincia di Salerno piange la scomparsa di Giancarlo Correale, 62 anni, ex comandante della Polizia Municipale di Eboli, Salerno e Nocera Inferiore. Si è spento all'ospedale San Leonardo, stroncato da un brutto male. Era originario del Parco De Martino, in via Clark dove viveva da ragazzo. Correale, lascia la moglie Anna Maria Vitolo, i figli Ernesto e Silvia.
Soprannominato affettuosamente Serpico, o a volte Sceriffo, Correale era uomo simbolo della legalità, che non ha mai temuto di contrapporsi ai poteri forti.
La salma proveniente dall'ospedale "San Leonardo" giungerà martedì 15 marzo alle 10 nella Chiesa Madonna di Fatima, a Pastena, dove sarà celebrato il rito funebre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107446104