Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieSabatino Apicella di Cava de' Tirreni nel cast della serie "Il Commissario Ricciardi" [VIDEO]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, attore, Rai Uno

Sabatino Apicella di Cava de' Tirreni nel cast della serie "Il Commissario Ricciardi" [VIDEO]

trasposizione dell'omonima serie di romanzi di Maurizio de Giovanni.

Inserito da (redazioneip), mercoledì 17 febbraio 2021 11:29:05

C'è anche l'attore Sabatino Apicella di Cava de' Tirreni nella nuova serie di Rai Uno "Il Commissario Ricciardi". La serie, diretta da Alessandro D'Alatri e scritta da Maurizio de Giovanni, Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff, prodotta da Rai Fiction e Clemart, è la trasposizione dell'omonima serie di romanzi di Maurizio de Giovanni. L'apparizione dell'attore cavese, che interpreta la parte di Vincenzo Lotti, il padrone di un deposito che viene interrogato dal commissario Ricciardi, non è sfuggita a Cava Storie.

Il gruppo cavese, che ha lo scopo di far conoscere a grandi e piccini le bellezze di Cava de' Tirreni e dintorni, specie quelle di cui poco si parla, ha diffuso sui social la scena in cui fa la sua apparizione Apicella, accanto a Lino Guanciale (interprete del protagonista).

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Salerno, nel 1998 fonda assieme ad altri amici il gruppo "Cappuccini", formazione teatrale a Salerno con la compagnia Scenidea, mentre nel 2010 è l'ideatore del gruppo teatrale "Giovane compagnia del Teatro Bis". Dopo diversi work shop e collaborazioni con professionisti del mondo del teatro (quali Teatro Luca Barba, Pierpaolo Sepe, Michele Monetta, Teatro De poche di Napoli, Guglielmo Lipari, Arte alla ribalta), Apicella debutta anche in televisione, recitando in alcuni episodi della fiction "Un posto al sole", una nel ruolo dell'"Ingegnere" (puntata del 23/10/2013) ed un'altra nel ruolo del "direttore dei lavori" (puntata del 20/12/2011). Ha inoltre partecipato come voce narrante alla "Settimana Rinascimentale" (Cava de' Tirreni luglio 2012) ed allo spettacolo musicale "Quann' nascette ninno", nella tournee invernale della compagnia di canto popolare "Via Toledo" di Vietri sul mare del 2003 ed a varie rappresentazioni amatoriali di cabaret. A queste esperienze si aggiunge quella di figurazione speciale nel film I fratelli De Filippo per la regia di Sergio Rubini (film in programmazione).

 

VIDEO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102520106