Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e Storie"Ruggi", Polichetti a Longo: «Ci spieghi le sue intenzioni per gli ospedali di Cava, Salerno e Curteri»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

"Ruggi", Polichetti a Longo: «Ci spieghi le sue intenzioni per gli ospedali di Cava, Salerno e Curteri»

Inserito da (ranews), martedì 1 maggio 2018 16:06:36

Un mese fa circa circolavano voci sulla possibile chiusura degli ospedali di Cava de' Tirreni e Mercato San Severino. A zittire tutti ci pensò il direttore dell'Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, Giuseppe Longo, che precisò che nei programmi strategici dell'azienda non erano previsti ridimensionamenti oppure chiusure degli ospedali.

Dopo un periodo di silenzio, ecco arrivare le dichiarazioni di Mario Polichetti, segretario generale della Fials Salerno. «Non si può festeggiare il primo maggio se quotidianamente facciamo i conti una sanità sempre più precaria per medici, infermieri e pazienti" - ha esordito - In questi mesi abbiamo sentito fare promesse di tutti i tipi. Certo è che gli esempi positivi non mancano, come il Centro Stroke appena inaugurato all'ospedale "Ruggi" di Salerno. Ma si tratta di una goccia nel mare e non basta».

Per Polichetti, infatti, serve altro per risanare questa situazione: «Dai parcheggi alle tecnologie obsolete, fino agli operatori sanitari a rischio per le aggressioni dei pazienti: questa non può essere la sanità d'eccellenza che la politica ci ha promesso. Non possiamo accettare che un medico non possa curare un proprio paziente al meglio, rischiando nella migliore delle ipotesi di finire sotto inchiesta quando le cose assumono le forme di una tragedia. Un ospedale dovrebbe curare e alleviare le condizioni dei malati, non essere l'anticamera della morte».

Infine, il segretario ha lanciato un appello a Longo, parlando anche dell'ospedale di Cava de' Tirreni: «Discuta [Longo] con i sindacati, ci spieghi concretamente e non con annunci spot cosa vuole fare per il "Ruggi" e gli ospedali "da Procida", "Santa Maria dell'Olmo" e "Fucito". Per molti siamo ancora quelli dell'azienda dei fannulloni. - continua - Quello scandalo resta una macchia indelebile, che però nemmeno il nuovo management ci aiuta a far diventare un lontano ricordo. In queste condizioni è davvero difficile festeggiare il primo maggio nella sanità salernitana».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105520106