Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieRiconoscimenti per Isidoro Pecoraro e Carmine Coccorullo, storici commercianti di Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, riconoscimenti, commercianti

Riconoscimenti per Isidoro Pecoraro e Carmine Coccorullo, storici commercianti di Cava de' Tirreni

Dopo una vita spesa per il lavoro, a fine 2019 hanno chiuso le attività per godersi il meritato riposo

Inserito da (redazioneip), giovedì 11 giugno 2020 15:14:35

Sono stati un esempio per i commercianti, ed un punto di riferimento dei cavesi per oltre sessant'anni, Isidoro Pecoraro del Bar Fer e Carmine Coccorullo della omonima sartoria. Dopo una vita spesa per il lavoro, a fine 2019 hanno chiuso le attività per godersi il meritato riposo, l'amministrazione comunale aveva previsto un riconoscimento ai due storici e conosciutissimi commercianti cavesi, ma l'emergenza sanitario aveva bloccato la consegna delle targhe.

Stamattina, giovedì 11 giugno, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città, il sindaco Vincenzo Servalli, con l'assessore Nunzio Senatore (impossibilita a partecipare per un imprevisto l'assessore al Commercio, Annetta Altobello) hanno consegnato i due riconoscimenti a Carmine Coccorullo, «Figlio d'arte della storica sartoria su misura che ha vestito, in 65 anni di attività, con competenza, signorilità, cortesia e passione, generazioni di cavesi. Un esempio per tutto l'artigianato cavese». Ed a Isidoro Pecoraro, «Per 62 anni anfitrione dello storico BAR FER, sempre cordiale, amichevole ed accogliente con quanti l'hanno frequentato e che ora inizia un nuovo capitolo della sua vita».

«Due persone splendide - afferma il sindaco Servalli - che hanno fatto la storia del commercio cavese, non solo per gli oltre sessant'anni di attività, ma per la professionalità, la cortesia, l'accoglienza, tanto da non essere solo un bar ed una sartoria, ma luoghi di incontro. Un esempio per le nuove generazioni. Ci mancheranno. Ci conforta il fatto che ora possono godersi le rispettive famiglie».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105915101