Tu sei qui: Storia e StorieQuando all'Eurovespa del 1963 a Cortina d'Ampezzo parteciparono anche i vespisti cavesi
Inserito da (admin), lunedì 29 agosto 2016 14:42:12
Riceviamo e, con piacere, pubblichiamo interessante foto notizia di Livio Trapanese, sulla partecipazione di quattro vespisti di Cava de' Tirreni alla manifestazione Eurovespa del 1963 a Cortina d'Ampezzo.
"Per gentile concessione del vespista cavese Giovanni Adinolfi, l'ultimo a destra nella prima foto e primo a sinistra nella seconda, oggi possiamo pubblicare la partecipazione del "Vespa Club di Cava de' Tirreni", la cui sede era in via Alfonso Balzico, 9 (vicolo della neve), alla EUROVESPA MCMLXIII svoltasi il 28 - 29 giugno 1963 nella bella Cortina d'Ampezzo.
Come si vede dalle foto, a Cortina d'Ampezzo, da Cava de' Tirreni, dopo quattro giorni di cammino lungo le strade provinciali, percorrendo circa duecentocinquanta chilometri al giorno, parteciparono: Antonio DI Marino, Ugo David, Enrico Fasano e Giannino Adinolfi.
All'evento avremmo dovuto partecipare anche noi, come di consueto, ma stante la distanza da percorrere, nostro padre non ci autorizzò: allora avevamo solo 16 anni!
Servizio fotografico fu curato dallo studio: Foto Costantini di Cortina d'Ampezzo."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102352101