Tu sei qui: Storia e StoriePistonieri Santa Maria del Rovo omaggiano i Caduti e medici dell'Ospedale di Cava [FOTO]
Inserito da (redazioneip), sabato 20 giugno 2020 18:55:34
L'omaggio dei Pistonieri Santa Maria del Rovo ai Caduti di tutte le guerre nel giorno della "Benedizione dei Trombonieri", evento che va avanti dal lontano 1976. A causa dell'emergenza sanitaria non si è tenuto il tradizionale corteo con la solenne benedizione del nostro Arcivescovo, ma il gruppo di Cava de' Tirreni ha ugualmente deciso di non mancare al sui dovere.
Una piccolissima delegazione in costume d'epoca, insieme a rappresentanti delle istituzioni civili, ha infatti deciso di presenziare questo particolare momento, celebrando il valore degli uomini, non la morte.
E quest'anno al valore di uomini di un tempo si affianca il valore di uomini e donne di oggi, del nostro ospedale "S. Maria Incoronata dell'Olmo", che hanno combattuto e combattono ancora un nemico invisibile.
Oltre ai Pistonieri, presenti anche Lopez Giovanni, responsabile Covid-19 per Cava de'Tirreni e la Dottoressa Novarese Annarita, Dirigente medico di Pronto Soccorso del nostro Ospedale.
Un piccolo gesto per ringraziare tutto il personale medico e para-medico che negli ultimi 3 mesi ha difeso la vita.
Video in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104520103