Tu sei qui: Storia e StoriePatrizia De Blanck: «Quando mia madre manteneva un brefotrofio a Cava dei Tirreni»
Inserito da (redazioneip), lunedì 24 agosto 2020 11:23:41
Patrizia De Blanck, conosciuta con il soprannome di "Contessa De Blanck" per le sue discendenze nobili, è sicuramente uno dei personaggi televisivi più conosciuti in Italia. Mentre in queste ore corrono voci sulla sua possibile partecipazione alla Casa del Grande Fratello Vip, in partenza il 15 settembre su Canale 5, la Contessa, protagonista del jet set internazionale e dei salotti televisivi dagli anni 2000 in poi, ha concesso un'intervista a Il Giornale.it, svelando un dettaglio sul suo passato e su quello di sua madre, la Lloyd Dario.
La contessa Lloyd Dario era l'ultima discendente della famiglia veneziana un tempo proprietaria del palazzo Ca' Dario ed era nota per la sua generosità. La figlia Patrizia ha svelato che la madre finanziava a Cava de' Tirreni un intero brefotrofio, l'istituto che accoglie e alleva i neonati illegittimi, abbandonati o in pericolo di abbandono: «Mia madre manteneva di tasca propria un intero brefotrofio a Cava dei Tirreni. I privilegi non sono meriti, bisogna farseli perdonare, mettendoli a disposizione altrui. La nobiltà ti offre grandi valori educativi, quelli hanno ancora un senso. O almeno spero».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102727105