Tu sei qui: Storia e StoriePartite le riprese di "Vi Vi", il docufilm di Pasquale Falcone di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), venerdì 31 luglio 2020 08:51:27
Sono iniziate le riprese di "Vi Vi - La filosofia del sorriso", il docufilm diretto da Pasquale Falcone e prodotto da Pragma Film. Dopo "Alessandra - Un grande amore e niente più", il regista originario di Cava de' Tirreni si cimenta per la prima volta col linguaggio del documentario. La storia ripercorrerà, attraverso varie interviste, il mondo degli animatori turistici.
«Persone che hanno ottenuto un grande successo a livello artistico e imprenditoriale - ha spiegato il regista, la cui idea è nata leggendo un articolo di giornale che elogiava il tandem Amadeus-Fiorello all'ultimo Festival di Sanremo - avevano vinto in termini di ascolti portando in prima serata la semplicità dei numeri da villaggio vacanze, con la filosofia del sorriso».
Le riprese proseguiranno fino a novembre 2020 in diverse località turistiche italiane, tra Calabria, Puglia, Sicilia, e poi Milano, Modena e Cava de' Tirreni, città natale del regista, partendo da un'intervista telefonica fatta dal conduttore radiofonico Pippo Pelo a Vincenzo Falcone, figlio del regista e, per 8 anni, animatore turistico prima di diventare uno dei food influencer più seguiti d'Italia come Vincenzo Delicious.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107313109