Tu sei qui: Storia e StorieParte vaccinazione al Convento di Cava: padre Candido primo over 80 vaccinato
Inserito da (redazioneip), sabato 13 marzo 2021 13:56:13
E' partita stamattina la vaccinazione al Convento di San Francesco. Allestito in pochi giorni, il centro, come ha precisato il sindaco Vincenzo Servalli ai microfoni di RTC Quarta Rete, è «uno dei più belli nella nostra Provincia».
«Voglio ringraziare fra' Pietro e tutti i francescani per averci dato questa possibilità. Tutta l'organizzazione viene fatta dall'Asl, non dal Comune. Noi abbiamo fatto incontrare fra' Pietro con l'Asl, favorendo questo incontro mettendo a disposizione tutto quello che potevamo fare come Comune».
Stamattina, alle 9:30, sono partite le vaccinazione per gli over 80 di Cava de' Tirreni in un percorso che, a detta del sindaco, «sarà via via reso più rapido».
«In un arco temporale definitivo - promette Servalli - vaccineremo tutti gli anziani così da metterci in linea con quello che accadendo nelle altre città».
Stamattina, come scrive il giornalista Livio Trapanese, è stato l'83enne padre Candido Del Pizzo il primo over 80 ad essere stato vaccinato dal personale medico.
Foto: LIVIO TRAPANESE
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103616102