Tu sei qui: Storia e StorieOspedale Umberto I: referti compilati da un giovane non laureato mentre il primario è in ferie
Inserito da (Redazione), martedì 30 agosto 2016 16:19:32
Una situazione davvero anomala quella verificatasi presso il nosocomio di Nocera Inferiore e scoperto dalla direzione sanitaria, dopo aver ricevuto una segnalazione anonima, come si legge sul Corriere del Mezzogiorno in un articolo a firma di Rosa Coppola.
Sebbene il primario del pronto soccorso nocerino sia ufficialmente in ferie, il suo nome compare sui referti. Ricevuta la "soffiata", il direttore sanitario facente funzione, Mario Salucci, decide di effettuare un blitz notturno, scoprendo che la password del pc è stata utilizzata da una persona definita "volontaria", non laureata e, soprattutto, non dipendete dell'Asl Salerno.
Una situazione molto delicata, quella al vaglio della direzione sanitaria dell'Umberto I che, dopo una lunga e dettagliata relazione ai vertici, ha segnalato il caso alla Procura della Repubblica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104516109