Tu sei qui: Storia e StorieOspedale Salerno: reparto gravidanze a rischio potrebbe chiudere
Inserito da (Redazione), martedì 8 marzo 2016 16:42:41
Arriva proprio nella giornata della festa della donna la notizia della possibile chiusura del reparto delle gravidanze a rischio dell'ospedale Ruggi. Uno dei fiori all'occhiello della sanità salernitana, infatti, potrebbe essere tagliato dal piano Balduzzi che imporrebbe la riduzione delle Unità operative.
Una situazione che ha alimentato malumori e scontentezze, soprattutto tra le mamme. Il reparto, guidato dal dottor Raffaele Petta, è l'unico in tutta la Campania specializzato nella cura delle gravidanze più difficili e, nel corso degli anni, si è imposto come un riferimento anche fuori Regione. Una sua eventuale chiusura porterebbe quindi ad un ulteriore depotenziamento del settore materno-infantile nel territorio, dopo quelli attuati alle Unità operative di ginecologia e ostetricia di Cava de' Tirreni e Mercato San Severino.
Già sono in atto le mobilitazioni per salvare il reparto che nel quale sono state salvate le vite di tantissime madri e bambini. Si attende, quindi, il piano ospedaliero regionale che potrebbe scongiurare l'inaccettabile possibilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106938105