Ultimo aggiornamento 36 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieOspedale di Cava de' Tirreni, l'allarme di Biondino: «Preludio a chiusura»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, rianimazione, chiusura, sanità

Ospedale di Cava de' Tirreni, l'allarme di Biondino: «Preludio a chiusura»

«La struttura morirà per consunzione atteso che la carenza di medici e il mancato affiancamento ai pochi allo stato operanti nei reparti attraverso reclutamenti eccezionali e straordinari sta a significare che il futuro è già scritto»

Inserito da (redazioneip), martedì 1 giugno 2021 09:45:09

Gaetano Biondino, delegato della CISL FP di Salerno e delegato della RSU dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, torna a parlare della situazione del reparto di rianimazione dell'ospedale di Cava de' Tirreni, ancora chiuso nonostante le promesse e gli annunci dell'amministrazione comunale cavese.

Per Biondino «la sospensione delle attività di elezione della Chirurgia e dell'Ortopedia nell'Ospedale di Cava dei Tirreni e la impossibilità di entrare nella filiera della emergenza a causa della mancata riattivazione della rianimazione mostra la volontà di non far decollare il presidio ospedaliero con una grave disattenzione a quelle che sono le potenzialità della struttura nell'ambito della garanzia dei livelli essenziali di assistenza sul territorio salernitano e cavese».

«Spiace dover constatare - prosegue il delegato della CISL FP di Salerno - che i proclami di una riapertura della rianimazione nel breve periodo in uno alle ipotesi di far ritornare alla normalità le attività sanitarie della struttura si infrangono sul muro della mancata volontà di riorganizzare la filiera assistenziale dell'azienda ospedaliera, decentrando funzioni e favorire la ripresa delle attività ordinarie per ridurre le liste di attesa oramai a livelli intollerabili. Da una parte si proclama la volontà di riaprire tutte le attività, dall'altra non si assumono medici per rilanciarle. La struttura morirà per consunzione atteso che la carenza di medici e il mancato affiancamento ai pochi allo stato operanti nei reparti attraverso reclutamenti eccezionali e straordinari sta a significare che il futuro è già scritto e sicuramente segnato verso un forte ridimensionamento, preludio ad una chiusura ipotizzabile senza tema di smentita».

Leggi anche:

Ospedale Cava de' Tirreni, rianimazione chiusa: anziana rimane 12 ore in sala operatoria

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103016103