Tu sei qui: Storia e StorieOspedale Cava de' Tirreni: dopo ritorno rianimazione ora tocca al potenziamento del personale
Inserito da (redazioneip), sabato 15 maggio 2021 12:59:19
«All'ospedale Da Procida sono stati chiusi alcuni reparti Covid e quindi è stato restituito il reparto di Rianimazione all'Ospedale di Cava de' Tirreni. I nostri medici e i nostri infermieri hanno dato il loro contributo alla lotta contro il Covid al Da Procida».
Sono le parole del sindaco Vincenzo Servalli nel corso del consueto appuntamento "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete.
«Adesso - spiega il sindaco - si tratta di dare la piena funzionalità del nostro ospedale. Alcuni reparti, come chirurgia e ortopedia, non hanno potuto contare su una rianimazione pienamente efficace. Rimane, per il presidio di Cava, un problema serio e grave, ovvero la mancanza di personale. Questo problema è conosciuto all'Azienda Universitaria. Speriamo che questo personale possa arrivare».
«Una buona notizia la riapertura di Rianimazione che testimonia che c'è meno bisogno al Da Procida. Il Covid è ancora pericoloso, ma comincia ad attuare la sua presa sulle nostre comunità», conclude il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10188107