Tu sei qui: Storia e StorieOspedale Cava, consigliere Galdi: «Vogliamo rassicurazioni dal presidente De Luca»
Inserito da (redazioneip), sabato 13 gennaio 2018 13:52:17
Negli ultimi giorni sono circolate molte voci secondo cui l'Ospedale Santa Maria Immacolata dell'Olmo di Cava de' Tirreni sia prossimo a scadere. Sulla questione era intervenuto l'ex sindaco e consigliere di minoranza Marco Galdi che, attraverso un lungo messaggio, chiedeva delucidazioni su interrogato sul futuro dell'ospedale metelliano.
In risposta a Galdi, nella giornata di ieri, sono arrivate le rassicurazioni del direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona, Dr. Giuseppe Longo, che sottolineava che il nuovo ospedale a Salerno non avrebbe depotenziato quello cavese. Nonostante questo messaggio, l'ex primo cittadino cavese è tornato a parlare sul delicato episodio, specificando che le rassicurazioni devono arrivare direttamente dal presidente Vincenzo De Luca in persona: «Le rassicurazioni deve darle il presidente e non "a chiacchiere", ma con fatti concreti: finanziamenti, progetti, investimenti di cui l'Ospedale di Cava de' Tirreni non vede l'ombra. A noi Cavesi rimane una sola arma: una sonora lezione al PD nelle urne».
Stamattina, intanto, il sindaco Servalli ha ringrazia il Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi D'Aragone, Giuseppe Longo, specificando«che il ruolo del presidio cavese resta e resterà centrale e sempre più rilevante nella rete ospedaliera aziendale» (clicca qui per approfondire).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102010105