Tu sei qui: Storia e StorieNuoto: il cavese Giuseppe Trapanese si laurea campione d'italia con la Canottieri Napoli
Inserito da (redazioneip), venerdì 4 agosto 2017 17:33:42
Giuseppe Trapanese, originario di Cava de' Tirreni, ha vinto con la Canottieri Napoli i campionati italiani giovanili disputati a Roma, specialità staffetta 4x200.
Giuseppe, insieme ai suoi compagni di squadra Gabriele Errichiello, Lorenzo Tuccillo e Pietro Paolo Sarpe, ha chiuso al primo posto nell'ottimo tempo di 7'33"81, nettamente avanti al Team Veneto e al Circolo Canottieri Aniene Roma. Per il la Canottieri Napoli si è trattato di un'importantissima vittoria: era infatti dagli anni Sessanta, ai tempi dei fratelli Dennerlein, che non si raggiungevano traguardi del genere.
«Una gioia infinita per la nostra città. Frutto di un progetto iniziato a Cava otto anni fa e che sta dando risultati eccezionali per i nostri giovani - ha dichiarato Paolo Trapanese, zio di Giuseppe oltre che bandiera della Canottieri Napoli nella pallanuoto e oggi presidente del Comitato regionale campano della Federnuoto - Cava è diventata la seconda città più importante per i risultati dei nostri campioncini in Campania. Il coronamento con un titolo italiano è veramente un evento storico per la nostra città, non è mai accaduto prima».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109921107