Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieMinori: la ballerina Anastasia De Riso entra alla scuola della Scala di Milano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Prestigiosissimo traguardo raggiunto dalla 12enne di Minori che ha superato le selezioni per entrare nella più famosa scuola di ballo italiana

Minori: la ballerina Anastasia De Riso entra alla scuola della Scala di Milano

Inserito da (admin), giovedì 3 ottobre 2013 16:35:37

La Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano da oggi avrà tra i suoi nuovi allievi anche una giovanissima ballerina di Minori, Anastasia De Riso. L'ultimo prestigioso risultato è arrivato ieri, 2 Ottobre, con il superamento della prova di ammissione al 2° corso della Scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala. Un motivo di orgoglio per un paese intero e per la scuola Professionale del Balletto da cui l'astro nascente proviene.

La dodicenne Anastasia, figlia del noto pasticciere Salvatore De Riso, ha iniziato la sua formazione con le insegnanti Marika Fattorusso e Simona Palazzi della Scuola Professionale del Balletto di Minori, che ha portato in giro per i vari Teatri d'Italia il nome della piccola cittadina della Costiera Amalfitana con un crescendo di successi e grandi soddisfazioni.

Fortemente motivata dalle sue due insegnanti di danza, Anastasia ha deciso di partecipare alle prime prove di selezione per l'ammissione alla nota Accademia di ballo, superandole in ambito nazionale. Agli inizi di settembre la giovane ballerina si è trasferita a Milano per seguire un corso predisposto ad hoc per tutte le candidate selezionate, italiane e straniere, in modo da poter dimostrare le proprie capacità e il proprio talento. Ieri finalmente Anastasia ha realizzato il suo grande sogno di entrare a far parte della Scuola di ballo Teatro alla Scala, e insieme a lei festeggiano il raggiungimento di questo importante traguardo anche le nuove allieve Alice B. di Asti, Bianca C. di Empoli, Sofia V. di Senigallia e Youma M.
Se papà Salvatore ha deliziato i palati più fini con i suoi famosi e prelibati dolci, Anastasia De Riso si candida ad incantare dai palcoscenici più prestigiosi della danza italiana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1029175106