Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieMancanza ferri chirurgici Ospedale Cava: nota della A.O.U. Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Mancanza ferri chirurgici Ospedale Cava: nota della A.O.U. Salerno

Inserito da (Redazione), martedì 31 ottobre 2017 11:52:06

La Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera e Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno in merito alle dichiarazioni del professor Domenico Lombardi, direttore dell'UOC di Chirurgia Generale, d'Urgenza e Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Maria dell'Olmo di Cava dei Tirreni, sulla carenza di strumentario chirurgico che lo avrebbe costretto ad utilizzare ferri di sua proprietà in sala operatoria, sottolinea quanto segue:

La Direzione Strategica, ha avviato questa mattina una indagine ispettiva avente ad oggetto le dichiarazioni rese a mezzo stampa dal professor Lombardi, a seguito della quale è emerso che solo in data 26 ottobre 2017 il Direttore Medico dell'Ospedale di Cava de' Tirreni, dottoressa Luciana Catena, ha ricevuto una mail dal professor Lombardi finalizzata al sollecito della fornitura di strumentario chirurgico, già precedentemente avviata, con aggiunta di nuovo strumentario. Non era stato, infatti, possibile perfezionare l'istanza, poiché, dopo avere inoltrato richiesta di acquisto, egli non si è mai peritato di sottoscrivere, con assunzione di specifica responsabilità, l'indispensabile relazione di conformità tecnica.

La procedura di acquisto, infatti, è stata avviata in tempi rapidi da parte degli uffici competenti; il Professore Lombardi, però, non ha tutt'oggi, benché sollecitato, espresso una propria valutazione di conformità dei dispositivi proposti da ditte diverse. Risulta, viceversa, che la relazione definitiva, più volte modificata dallo stesso professionista, non è stata sottoscritto neppure in occasione della convocazione dello stesso presso gli uffici aziendali competenti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102812104