Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieLegambiente Cava ricorda sciopero al liceo Genoino: «Vent'anni fa si protestava per garantire diritto allo studio»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Legambiente, scuola, sciopero, liceo

Legambiente Cava ricorda sciopero al liceo Genoino: «Vent'anni fa si protestava per garantire diritto allo studio»

L'associazione che promuove lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio ha voluto riportare in auge questo ricordo

Inserito da (redazioneip), mercoledì 20 gennaio 2021 08:35:56

«"Non ci avrete mai come volete voi". Urlavamo così 20 anni fa, con centinaia di nostri compagni del Liceo Genoino, tra le strade di Cava de' Tirreni. È vero, l'autogestione e gli scioperi furono un buon pretesto per fare qualche ora di lezione in meno, ma allora protestavamo anche per garantire un diritto allo studio accessibile a tutti».

Sono le parole, affidate ai social, di Legambiente Cava. L'associazione che promuove lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio ha voluto riportare in auge questo ricordo per augurare un grande in bocca al lupo ai tanti studenti a cui in questi giorni viene consentito il meritato rientro in classe

«Era un tempo [vent'anni fa] dove la scuola era la base di tutto, le fondamenta su cui costruire una generazione di uomini e donne a cui affidare le chiavi di un futuro migliore. Una generazione che doveva essere acculturata e capace di creare relazioni umane, per poter essere così veramente libera. Erano altri tempi. Che tempi.

Un in bocca al lupo ai tanti studenti a cui in questi giorni viene consentito il meritato rientro in classe. Questo messaggio lo dedichiamo a loro».

Ricordiamo che, in Campania, sono tornati solo gli studenti della primaria e della prima, seconda e terza elementare. Tutte le altre classi, invece, continueranno la didattica a distanza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103810109