Tu sei qui: Storia e StorieLa vietrese Marina Pellegrino su podio al 'Romantic Music' di New York
Inserito da (admin), giovedì 3 marzo 2016 19:04:49
di Antonio Di Giovanni
La Campania e, più in particolare, la Costiera Amalfitana esportano la grande musica all'estero. La giovane Marina Pellegrino di Vietri sul Mare, vincitrice della Menzione d'onore dell'American Protégé International Competition of Romantic Music 2015, si esibirà il 19 marzo nella Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York. La 25enne è l'unica italiana a salire sul podio del contest, che nasce con lo scopo di avviare o consolidare le carriere dei partecipanti e dei vincitori.
Avvicinatasi allo studio del pianoforte all'età di 11 anni sotto la guida della madre Nella Pinto, Marina si è diplomata con 10 lode e menzione al Conservatorio D. Cimarosa (Avellino) con il Maestro Francesco Nicolosi nel 2010, poi il grande salto nazionale ed internazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105645108