Tu sei qui: Storia e StorieIvan Carucci di Cava de' Tirreni nuovo campione italiano di nuoto
Inserito da (redazioneip), venerdì 4 novembre 2016 15:24:14
Si è laureato campione italiano di categoria nel mezzofondo anno 2016, il nuotatore di Cava de' Tirreni Ivan Carucci.
Il 17enne, tesserato della Carpisa Yamamay Acquachiara, si è classificato al primo posto nella classifica nazionale di categoria nel mezzofondo (3 km a mare) e dodicesimo nella classifica assoluta. Un successo che ha permesso al cavese Ivan Carucci di salire sul podio più alto, battendo la concorrenza del toscano Martino Singuaroli e del campano Pasquale Sanzullo.
«Ivan Carucci è un orgoglio cavese - afferma l'assessore allo Sport Enrico Polichetti - che si va ad aggiungere alla lunga lista di atleti, i quali hanno dato e ancora danno lustro alla nostra città. Ad Ivan i migliori auguri dell'amministrazione Servalli e del mio assessorato allo Sport».
Ricco il palmares dell'atleta cavese che, nell'ultima stagione sportiva, ha conquistato due ori, un argento e due bronzi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109517104