Tu sei qui: Storia e StorieIn Italia parte distribuzione degli anticorpi monoclonali, Speranza: «Nuova arma contro il Covid»
Inserito da (redazioneip), lunedì 8 febbraio 2021 11:18:27
I vaccini non saranno la sola arma contro il Covid-19. Nei giorni scorsi, infatti, il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base delle indicazioni dell'Agenzia Italiana del Farmaco e dopo il parere positivo del Consiglio Superiore di Sanità, ha preso una decisione importante per far fronte all'epidemia.
Il ministro, infatti, ha firmato il decreto che autorizza la distribuzione, in via straordinaria, degli anticorpi monoclonali: si tratta di anticorpi 'esogeni' che sostituiscono quelli prodotti dall'individuo stesso in seguito all'esposizione al virus o al vaccino. Diversamente dal plasma, però, consentono di industrializzare il processo produttivo.
«Così abbiamo, insieme ai vaccini, una possibilità in più per contrastare il Covid-19» è stato il commento di Speranza sui social.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10347105