Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieIdentificato nuovo Cancro della Tiroide: la scoperta del dottor Ersilio Trapanese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Identificato nuovo Cancro della Tiroide: la scoperta del dottor Ersilio Trapanese

Inserito da (redazioneip), sabato 3 giugno 2017 08:17:56

di Livio Trapanese

Identificato il nuovo Istotipo di Cancro della Tiroide: Black Ink. La scoperta del dottore cavese Ersilio Trapanese è una nuova lesione tumorale della tiroide, nella fase iniziale, venuta alla luce mediante la diagnostica per immagini.

L'Istotipo (tipo di cellule presenti in un determinato tessuto), che appartiene alla famiglia del Microcarcinoma papillare, ci ha spiegato il Dottore Ersilio Trapanese, da noi interpellato, è stato da me identificato attraverso lo studio ecografico avanzato della tiroide, ovvero l'ho identificato quale microfocolaio di forma radiale. Il ricercatore cavese l'ha denominato: Black Ink, ovvero inchiostro nero.

Una ricerca durata ben 7 anni, ma la fase di studio finale è stata eseguita negli anni dal 2011 al 2013; arruolando ben 380 pazienti. Il prestigioso lavoro scientifico ha avuto la supervisione del professore Giulio Tarro, nomination al Premio Nobel, Scienziato di fama mondiale, nonché presidente della fondazione T. & L. de' Beaumont Bonelli per la ricerca sul cancro. Sono stati scoperti 13 Microcarcinomi, tutti trattati chirurgicamente e confermati dall'esame istologico "post-operatorio".

«La diagnosi precoce, afferma il dottore Trapanese, ha permesso la completa guarigione dei pazienti senza neanche eseguire, nel tempo, alcun trattamento chemioterapico e/o radioterapico».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105422107