Tu sei qui: Storia e StorieGuida Ristoranti Espresso 2017: 'un Cappello' al Pappacarbone di Cava de' Tirreni
Inserito da (ilvescovado), giovedì 20 ottobre 2016 18:53:29
C'è anche un po' di Cava de' Tirreni nel secondo posto che la Campania ha ottenuto nella classifica regionale della "Guida Ristoranti Espresso 2017", presentata stamattina alla Stazione Leopolda di Firenze. Tra i 53 ristoranti campani menzionati quali migliori d'Italia c'è infatti Pappacarbone, che da via Rosario Senatore sprigiona tutti i sapori regionali. Il locale, già nella Guida Michelin 2016, ha ricevuto dal vademecum culinario di Enzo Vizzari il giudizio di "un Cappello".
Non ci si stupisce più di tanto: la bravura dello chef Rocco Iannone è ormai una garanzia. E ha potuto constatarlo anche il ministro Boschi lo scorso 30 aprile, di ritorno dall'apertura, a Benevento, della campagna elettorale del candidato Pd a sindaco Raffaele Del Vecchio.
Crudo di cicala su polenta in zuppetta, tortelli di patata e mozzarella con gamberetti e calamari, spaghetti con cacio fuso e bottarga di muggine sono soltanto alcuni dei piatti che si possono assaggiare da Pappacarbone, frutto di attenzione, cura e tanto lavoro. La parola chiave è in ogni caso "cucina naturale", fatta di prodotti che dall'orto di famiglia - la Tenuta Nannina sita a Penta - giungono direttamente in tavola.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 104629101