Tu sei qui: Storia e StorieEma: «Due dosi di vaccino proteggono dalla variante Delta»
Inserito da (redazioneip), giovedì 1 luglio 2021 14:59:17
Dall'Agenzia europea del farmaco (Ema) nuove rassicurazioni sulle varianti. Stando alle dichiarazioni di Marco Cavalieri, responsabile della strategia sui vaccini di Ema, i dati «mostrano che due dosi dei quattro vaccini approvati proteggono contro la variante Delta».
«E' importante - dice Cavalieri - continuare la vaccinazione con particolare attenzione alle persone più vulnerabili e gli anziani. Attualmente l'Ema non è in grado di fornire una raccomandazione definitiva sull'uso di diversi vaccini anti-Covid per le due dosi" del ciclo di vaccinazione, ma "i dati preliminari di studi in Spagna e Germania mostrano una buona risposta immunitaria e nessun problema di sicurezza».
«La strategia di vaccinazione eterologa ha storicamente dimostrato di essere di successo, è stata utilizzata per altri vaccini e ha una solida logica scientifica», ha concluso Cavalieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10888107