Tu sei qui: Storia e StorieDisagi all'ospedale di Cava: anestesisti trasferiti a turno in Costiera Amalfitana
Inserito da (redazioneip), lunedì 13 gennaio 2020 11:27:36
Brutte notizie per l'ospedale Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni. Gli anestesisti dell'ospedale metelliano, così come quelli del Fucito di Mercato San Severino, saranno infatti trasferiti a turno presso il plesso ospedaliero della Costa d'Amalfi a Castiglione di Ravello.
Già da dicembre, come riporta "Il Mattino", i rianimatori in servizio a Cava de' Tirreni e nella valle dell'Irno, sono costretti a coprire anche il presidio a Castiglione di Ravello. Questa decisione, conseguenziale alla mancanza di fondi specifici e che certamente provocherà non pochi disagi all'efficienza del presidio cavese, è stata presa dall'azienda ospedale del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.
All'indomani di questo trasferimento, gli anestesisti cavesi hanno inviato una lettera ai dirigenti dell'azienda ospedaliera salernitana e al capo del dipartimento, in cui precisano che questa decisione è stata presa senza chiarire i criteri di mobilità e la suddivisione di partecipazione dei diversi presidi è iniqua e non proporzionale al numero dei dipendenti dei diversi ospedali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102213104