Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieDa Vietri sul Mare a New York: la pianista Marina Pellegrino sul palco della prestigiosa Carnegie Hall

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Da Vietri sul Mare a New York: la pianista Marina Pellegrino sul palco della prestigiosa Carnegie Hall

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 22 febbraio 2017 16:04:45

Sarà l'unica pianista italiana a salire sul podio della Weill Recital Hall della Carnegie Hall di NewYork, una delle più importanti sale da concerto di musica classica e leggera a livello mondiale. Marina Pellegrino, 25enne di Vietri sul Mare vincitrice della Menzione d'onore dell'American Protégé International Competition of Romantic Music 2015, si esibirà il 19 marzo nella prestigiosa location, premiata dalla Giuria Internazionale per la Suite Bergamasque di Debussy.

Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Francesco Benincasa che fin dall'insediamento ha sempre scommesso e creduto nel talento della giovane concittadina. A congratularsi è l'assessore comunale alla cultura, turismo e spettacolo Giovanni De Simone: «Sono stati diversi gli appuntamenti musicali - afferma - che hanno visto protagonista Marina Pellegrino. La scorsa estate ha aperto la rassegna "Concerti in Villa", promossa dall'amministrazione comunale. Inoltre è una delle colonne della rassegna musicale "Estate Classica". Il premio che ora riceverà è motivo di orgoglio di tutta la cittadinanza vietrese. Siamo certi che Marina Pellegrino ben presto si esibirà nuovamente a Vietri».

A congratularsi con la Pellegrino anche il Sottosegretario di Stato alla Cultura on. Antimo Cesaro che in un post l'ha definita ambasciatrice della scena musicale italiana.

Diplomatasi nel 2010 con 100 lode e menzione al Conservatorio di Avellino con il M° Francesco Nicolosi, si è laureata due anni dopo in musica da camera. Ha partecipato alle Maratone Liszt del M° Campanella all'Accademia Santa Cecilia. Si è perfezionata con i maestri Canino, Margarius e Campanella. Vanta prestigiose esibizioni sia da solista che in formazione: Parco della Musica (Roma), Auditorium Niemeyer (Ravello), Chamber Music Festival (Mantova), Musei Vaticani di Roma. Nel 2015 si è esibita al Yilan Performing Arts Center di Taiwan. Frequenta l'ultimo anno corso di musica da camera di Santa Cecilia con il M° Carlo Fabiano e il corso di perfezionamento pianistico alla Scuola di Musica di Fiesole con il M°Andrea Lucchesini.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105941101