Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieDa Cava alla... Luna! I progetti dell'ingegnere aeronautico Carlo Iorio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Da Cava alla... Luna! I progetti dell'ingegnere aeronautico Carlo Iorio

Inserito da (redazioneip), venerdì 19 gennaio 2018 14:27:15

C'è anche un cavese nel team di ricercatori della libera Università di Bruxelles che sta lavorando alla realizzazione della stazione spaziale intorno alla lunache dovrà servire per i viaggi verso Marte. Stiamo parlando dell'ingegnere aeronautico Carlo Iorio, 48 anni, classe 1969, che da più di quindici anni lavora all'estero.

Intervistato da Radio Alfa, all'interno del programma "Salernitani nel Mondo", Iorio ha parlato a proposito dei progetti che sta portando avanti in questo periodo, in particolare la piattaforma deep space gateway che servirà a creare una stazione orbitante intorno alla Luna, così da permettere all'uomo di costruire sul suolo lunare delle basi finalizzate al raggiungimento di un'altro pianeta: Marte. Iorio ha anche ipotizzato possibili viaggi turistici verso la Luna tra quindici o vent'anni, ma attualmente si tratta solo di fantascienza. In ogni caso sognare non costa nulla e l'ingegnere cavese è fiducioso e un giorno spera che questo progetto, al quale dedica impegno e passione, possa finalmente concretizzarsi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100418101