Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCovid, Oms raccomanda tocilizumab a malati gravi: la soddisfazione del dottor Ascierto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Covid, Ascierto, Tocilizumab

Covid, Oms raccomanda tocilizumab a malati gravi: la soddisfazione del dottor Ascierto

«I risultati hanno dimostrato che questa opzione terapeutica ha ridotto il rischio di morte nel 17% dei pazienti e ha ridotto il ventilazione assistita per il 21% di loro»

Inserito da (redazioneip), giovedì 8 luglio 2021 09:06:29

Dai risultati pubblicati ieri sulla rivista scientifica dell’Associazione Americana dei Medici, JAMA, l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha emesso una raccomandazione sull’uso di farmaci cosiddetti inibitori dell’interleuchina 6, come ad esempio il tocilizumab, in combinazione con i corticosteroidi, per il trattamento di pazienti affetti da COVID-19 e in gravi condizioni.

Nel caso di questi pazienti, il sistema immunitario ha una reazione eccessiva che genera citochine, l’interleuchina 6 ad esempio, e lo studio clinico coordinato dall’OMS ha testato l’azione di farmaci che inibiscono l’azione dell’interleuchina 6, come il tocilizumab combinato con altre terapie.

«I risultati - spiega Paolo Ascierto, direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto tumori - hanno dimostrato che questa opzione terapeutica ha ridotto il rischio di morte nel 17% dei pazienti e ha ridotto il ventilazione assistita per il 21% di loro.

Il Covid 19 è una malattia grave e questa ricerca dimostra che esistono delle soluzioni terapeutiche di supporto al trattamento dei pazienti che ne sono affetti, inibendone la progressione o addirittura riducendone il rischio di morte.

Per noi degli Ospedali Pascale e Cotugno di Napoli, questo è un risultato molto importante che testimonia che le nostre osservazioni sono state confermate».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108220103