Tu sei qui: Storia e StorieCovid, Galli sul ritorno a scuola: «Ci saranno problemi, variante pericolosa per ragazzi e bambini»
Inserito da (redazioneip), martedì 14 settembre 2021 14:43:37
«Facciamo tutti quanti il tifo per la scuola in presenza, su questo non c'è dubbio. Purtroppo, però, la riapertura delle scuole sicuramente ci darà qualche problema. E i problemi che mi aspetto sono quelli di un aumento della diffusione dell'infezione perché, purtroppo, tutti i bambini non sono vaccinati». Sono le parole di Massimo Galli, direttore delle malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, in un'intervista a Sky TG24.
«Gli adolescenti lo sono solo in parte e ahimè questa variante, di questo virus, è particolarmente in gamba nell'infettare anche i ragazzini e i bambini. Questo è l'elemento che più mi preoccupa perché comunque l'aumento della circolazione nei bambini potrebbe diventare un aumento della circolazione anche in quella fetta di adulti che si ostinano a non vaccinarsi, o che per molte per i più svariati motivi non si sono potuti vaccinare», ha aggiunto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108916107